Nuove avventure e cambiamenti
Ecco com'è andato marzo da Izmade
CASA 321
PROGETTO
Liberando la nuova casa dagli oggetti dall’inquilino precedente, i proprietari sono rimasti colpiti dalla struttura di un tavolo, un manufatto ligneo di valore. È il particolare profilo della sua gamba il modulo caratterizzante il design dell’intero appartamento: un ritmo che si ripete, incornicia gli arredi e ne enfatizza i dettagli. La struttura del tavolo è stata restaurata mentre il piano è stato riproposto in una soluzione moderna e sostenibile: realizzato in Plastiz, un materiale composto al 100% da plastica riciclata, presenta una texture simile al marmo che si sposa perfettamente con il ferro nero degli arredi e della scala. Il profilo della gamba del tavolo lo ritroviamo anche nei montanti della libreria: la piega del ferro accoglie un listello di rovere massello, generando una solida e armonica compenetrazione tra i materiali. Il progetto di ristrutturazione edilizia è stato condotto dallo Studio Sernia. |
A b b i a m o d i s e g n a t o
|
R E N D E R
Tre diverse interpretazioni del medesimo ambiente.
Tutte le proposte sono accomunate da piccoli particolari, come i piedini e le strutture in ottone, le gole semicircolari, i raccordi e il forte contrasto tra la rigidità e la morbidezza dei dettagli. Ogni proposta individua però una nuova soluzione, assolvendo differenti funzioni.
Una casa moderna è così reinterpretata secondo un gusto retrò, fatto di linee morbide, eleganti accostamenti materici e contrasti cromatici.
L’editoriale di Marzo |
|